Sei Farmacista e ti interessi di Omeopatia? OinP 2021- La Masterclass

Ecco la Masterclass del corso che ha cambiato l’approccio professionale all’Omeopatia di centinaia di Farmacisti

 

OMEOPATIA in PRATICA

L’Omeopatia come nessuno vuole spiegarla ai Farmacisti

Omeopatia in Pratica è il corso di Omeopatia per soli Farmacisti  che contiene il metodo più avanzato e completo di consiglio del farmaco omeopatico in farmacia che sia mai stato creato (ed è facile da applicare anche nella tua Farmacia)!

Iscriviti subito prima dei tuoi colleghi e impara a padroneggiare ogni consulenza – anche le più difficili- con la sicurezza di un vero Esperto!

 

Sei Farmacista e ti interessi di Omeopatia?

Hai già frequentato scuole e corsi e non riesci ad applicare con i tuoi clienti niente di tutto ciò che hai imparato?

Prima di gettare la spugna leggi qui!

 

Ciao!

Dr. Dario Leonardo Dinoi
Farmacista Esperto in Omeopatia

Mi chiamo Dario e sono un Farmacista.

Sono anche esperto in Omeopatia, titolare di farmacia e tengo dei corsi di Omeopatia completamente dedicati ai farmacisti.

Oggi ho deciso di raccontarti una storia comune a molti colleghi.

C’era una volta…

un Farmacista, magari neolaureato, un po’ depresso per essere rientrato a casa dopo l’Università.

Prima di avventurarsi in qualche colloquio di lavoro, si iscrive a tutta una serie di corsi o percorsi che non servono a niente perché gli hanno raccontato che la laurea non è sufficiente per lavorare in farmacia.

Nessuno gli dice quali corsi frequentare, quindi, basato sulle proprie aspirazioni, avendo di base una infarinatura da chimico, decide di iscriversi ad un corso di galenica.

Dopo un po’ di colloqui, si accorge che con la galenica, a meno che non si vada a lavorare in una farmacia specializzata, non ci fai niente.

Un cugino gli ha detto che potrebbe essere utile conoscere un po’ di omeopatia che all’università non si studia.

Allora inizia la ricerca del corso più vicino a casa, possibilmente gratuito, dove iniziare a farsi un’idea della materia.

Nella maggior parte di casi si tratta di corsi sull’utilizzo dei prodotti. Non ci capisce niente e decide che per approfondire deve iscriversi ad una scuola (nella migliore delle ipotesi).

Cerca la scuola di Omeopatia più vicina e la frequenta per due anni.

Nel frattempo ha iniziato a lavorare in una  farmacia, ma non riesce a mettere in pratica nulla di quanto imparato. Per tutta una serie di motivi.

La scuola non gli ha insegnato alcun metodo, i docenti non erano coordinati tra loro, erano per lo più medici (che fanno un lavoro diverso dai farmacisti), le  classi erano miste tra diverse professioni per cui la didattica non era mirata al lavoro in farmacia.

Così, il povero farmacista torna in farmacia e prova a  dare qualche consiglio, ma la clientela lo guarda con diffidenza e chiede di parlare con un altro collega perché lui gli vuole appioppare solo “quelle robe naturali” che “non funzionano”.

Per evitare di essere discriminato, il farmacista, dapprima entusiasta delle sue nuove conoscenze, decide di riporre la Materia Medica omeopatica nel cassetto e di limitarsi a dare qualche consiglio sull’assunzione dei farmaci omeopatici quando gli viene richiesto.

Fine della breve storia triste.

 

Come dice il mio maestro, il Prof. Chiriacò, “Il difficile è coglierci” !

Da anni ormai, l’approccio all’Omeopatia che racconto ai miei alunni è leggermente diverso.

Premesso che perdere un po’ di tempo per scegliere o imbattersi nella scuola giusta -cioè che proponga un metodo di consiglio giusto- ci può stare (io ho preso più di dieci anni in peregrinazioni in giro per l’Italia), la cosa più utile da fare nella propria carriera professionale è decidere prima dove si vuole arrivare e successivamente mettere  subito in pratica tutte le azioni necessarie per farlo nel minore tempo possibile.

Nel nostro caso specifico, il povero farmacista avrebbe dovuto prima decidere di diventare uno specialista in Omeopatia, poi individuare il percorso migliore per farlo velocemente e, successivamente, proporsi in una Farmacia dove, non solo gli facciano fare quello che ama, ma che già investa nel suo settore di interesse e sia già riferimento per tutti quei clienti per cui la specializzazione in Omeopatia sia importante.

Che è quello che ormai da quasi dieci anni sto facendo io nella mia farmacia!

Tutti i miei collaboratori sono specializzati in Omeopatia e anche i magazzinieri e quelli che rispondono al telefono sanno, quantomeno, di che cosa si parla, altrimenti, da me, non potrebbero lavorare… Perchè quando i clienti cercano una farmacia specializzata, danno per scontato che tutti ne capiscano almeno un po’…

 

Credi veramente che i tuoi clienti, solo perché tu credi di essere esperto, ti cercheranno o seguiranno i consigli che elargisci spassionatamente perché ti sei innamorato dell’Omeopatia?

 

  • Sei pronto a prenderti la responsabilità del tuo consiglio complementare?
  • Sei pronto a comunicare la tua autorità?
  • Sei pronto a gestire le obiezioni del cliente?

Puoi essere esperto quanto vuoi, puoi conoscere tutta la materia medica a memoria, ma, se non sei pronto

  • a capire quando inserire il tuo consiglio,
  • a comunicare correttamente con chi hai davanti,
  • a far percepire la tua autorità ai clienti,

e soprattutto,

  • a consigliare i farmaci omeopatici giusti e nella giusta sequenza…

impronte nel mondo dell’Omeopatia non ne lascerai di certo.

 

Che fare allora?

La cosa più facile: continuare a Studiare, Specializzarti, Comunicare correttamente e Creare la tua Autorità.

 

Come?

Nel modo più facile e veloce possibile: imparando da chi già applica un metodo di consulenza nella propria farmacia (cioè da me)!

Basterà seguire per filo e per segno le esercitazioni pratiche e gli esempi che, insieme al Prof. Dario Chiriacò, sviluppatore del metodo Clinico Diatesico Costituzionale, e alla sua migliore allieva, la Dr.ssa Selina Comodi Ballanti, Farmacista Esperta di Omeopatia, comunicazione e marketing in Farmacia, ho preparato per te!

 

 

 

Trovi tutto nei nuovi seminari  OMEOPATIA in PRATICA 2021 – La MASTERCLASS”

Omeopatia in Pratica è il corso di Omeopatia per soli Farmacisti  che contiene il metodo più avanzato e completo di consiglio del farmaco omeopatico in farmacia che sia mai stato creato (ed è facile da applicare anche nella tua Farmacia)!

Iscriviti subito prima dei tuoi colleghi e impara a padroneggiare ogni consulenza – anche le più difficili- con la sicurezza di un vero Esperto!

“Funziona Veramente?

Sai, i miei clienti sono particolari…”

Te lo dico chiaramente: negli anni ho lavorato con i farmacisti dei più svariati settori. Ho avuto studenti titolari di farmacia, collaboratori, titolari di parafarmacia, liberi professionisti, disoccupati, studenti…

E se c’è una cosa che ho imparato è che NESSUNA farmacia è differente.

E tutti i clienti sono uguali. O meglio: appartengono tutti a categorie ben definite che necessitano di approcci differenti, ma una volta imparato ad approcciarli … è fatta!

 

All’interno di questi seminari abbiamo racchiuso tutta la nostra esperienza e l’esperienza dei nostri studenti: imparerai a consigliare attraverso i nostri errori e i nostri successi.

Sono 16 ore di

  • casi clinici,
  • informazioni,
  • materiali di consultazione,
  • strategie e analisi

per aiutarti a diventare un vero Esperto di Omeopatia.

 

Il punto di forza del nostro approccio all’omeopatia per farmacisti è la didattica ritagliata su misura del lavoro quotidiano in farmacia.

Questi i nostri capisaldi:

  1. La didattica ai farmacisti deve essere fatta da farmacisti;
  2. L’Omeopatia in farmacia funziona solo se portata ad una alto livello di specializzazione e consulenza;
  3. Non esiste omeopatia in farmacia senza conoscenza delle leggi che regolano la  comunicazione.

 

Chiunque asserisca o scriva il contrario mente sapendo bene di mentire.

 

Chi sono i  docenti?

Prof. DARIO CHIRIACÒ
Medico Chirurgo – Specialista in Oculistica e Storia della Medicina – Docente di Omeopatia e Medicine non Convenzionali – Coordinatore Osservatorio FNOMCeo sulle Medicine non Convenzionali – Componente del Comitato Scientifico della World Federation of Chinese Medicine Societies

Dr.ssa SELINA COMODI BALLANTI
Laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche – Farmacista – Esperta di Omeopatia LFHOM – Responsabile Formazione presso Sinfarma Roma – Esperta in Organizzazione Campagne di Informazione, Prevenzione e Marketing

DR. DARIO LEONARDO DINOI
Laureato in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche – Farmacista Titolare – Esperto di Omeopatia – Revisore dei Conti dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Taranto.

 

La nostra scuola

Il Centro Italiano Omeopatico Ippocrate nasce a Roma una ventina di anni fa fondato dal Prof. Dario Chiriacò, medico Omeopata formatosi alla scuola di Omeopatia Costituzionale del Prof. Antonio Santini.

Oltre al corso triennale di omeopatia classica costituzionale  per Medici Odontoiatri e Farmacisti e i seminari per i Medici ed Odontoiatri, da quattro anni la scuola ha ampliato la propria offerta formativa con un percorso specifico per i farmacisti: Omeopatia in Pratica.

Questo percorso nasce per dare ai colleghi farmacisti che decidano di specializzarsi veramente in omeopatia tutte le armi e per poter svolgere al meglio il consiglio e la consulenza dell’omeopatico in farmacia.

La didattica è concentrata solo su problematiche inerenti il ruolo del farmacista in farmacia.

Abbiamo portato e adattato al mondo della farmacia il metodo costituzionale che permette di sbagliare il meno possibile nel consiglio dei farmacia unitari al banco.

Forniamo ai nostri alunni degli schemi di consiglio, basati sempre sul nostro metodo che permettono di orientarsi facilmente nel mondo della materia medica omeopatica tramite l’uso di strumenti di diagnosi differenziale.

Forniamo ai nostri alunni strumenti di comunicazione per rapportarsi con i clienti in maniera adeguata ai tempi attuali.

Forniamo  conoscenza e supporto sui principali metodi per specializzare se stessi e la propria farmacia in Omeopatia, diventare punto di riferimento per la propria clientela ed essere preferiti ai propri competitor perché percepiti come specializzati.

Abbiamo deciso di dedicare quest’anno didattico ad esercitarci e a mettere in pratica quanto finora imparato nel nostro percorso di specializzazione.

 

 

Omeopatia in Pratica è il corso di Omeopatia per soli Farmacisti  che contiene il metodo più avanzato e completo di consiglio del farmaco omeopatico in farmacia che sia mai stato creato (ed è facile da applicare anche nella tua Farmacia)!

Iscriviti subito prima dei tuoi colleghi e impara a padroneggiare ogni consulenza – anche le più difficili- con la sicurezza di un vero Esperto!

Niente teoria, solo pratica.

Forniremo ai nostri alunni tutti materiali necessari per affrontare una vera e propria consulenza omeopatica in farmacia, sempre basata sui nostri capisaldi:

  1. clinica
  2. consulenza
  3. comunicazione

Presenteremo casi clinici realmente trattati in farmacia, relativi a pazienti di ogni età e con patologie di interesse del farmacista.

Potrai confrontarti con farmacisti già esperti di omeopatia che daranno il proprio contributo a queste esercitazioni, portando le proprie esperienze, i propri successi ed i propri fallimenti.

Importantissimi sopratutto i fallimenti. Dai fallimenti degli altri possiamo imparare molto, possiamo evitare di cadere negli stessi errori e guadagnare così tempo utile per il raggiungimento del nostro risultato.

 

Ogni partecipante sarà dotato di:

  • Guida al corretto Interrogatorio Omeopatico (realizzata sulla mia esperienza in farmacia e approvata dal Prof. Chiriacò);
  • Tavola delle Patologie divise per Diatesi  ed in ordine alfabetico;
  • Tavole riassuntive dei principali farmaci della materia medica per costituzioni, dei principali farmaci e della prevalenza diatesica di ognuno di essi;
  • Tavola riassuntiva delle singole Diatesi;
  • Tavola di Modalità e Atteggiamenti psicologici e Diatesi e ordine alfabetico
  • Elenco testi di consultazione rapida da tenere in farmacia
  • Informativa Privacy per i clienti.

Tutti strumenti di facile consultazione in farmacia e già collaudati da me personalmente nell’ambito della mia quotidiana esperienza di consulente in Farmacia.

 

Quando si terranno i seminari?

  • Domenica 31 Gennaio
  • Domenica 28 Febbraio
  • Domenica 14 Marzo
  • Domenica 23 Maggio

dalle 9.00 alle 13.00 su piattaforma digitale.

Quest’anno, a causa della pandemia, le lezioni non saranno tenute in presenza, ma utilizzeremo la piattaforma Zoom. I link verranno forniti via email dalla segreteria dopo aver ricevuto il modulo di iscrizione.

 

Chi può partecipare ai seminari?

Data la natura poco teorica dei seminari, consiglio di partecipare solo a farmacisti già esperti di omeopatia.

La discussione e l’esame dei singoli casi presuppongono una conoscenza dei concetti di costituzione e diatesi, nonché una discreta conoscenza della materia medica omeopatica.

Accesso ai seminari

Possono accedere ai seminari in ordine di priorità, fino al raggiungimento massimo della capienza della piattaforma virtuale:

  1. Farmacisti che hanno frequentato il primo o il secondo (o entrambi) gli anni di OinP
  2. Farmacisti iscritti al COII
  3. Farmacisti su invito della I.M.O. (Rif. Dr. Fabio Zoppini -Area Manager Centro-Sud Italia 3386027297 , zoppini(chiocciola)imospa.it )
  4. Farmacisti diplomati in Omeopatia provenienti da altre scuole
  5. Farmacisti interessati o che abbiano comunque esperienza di omeopatia, ma senza alcun titolo specifico.

Unica condizione: poiché si tratta di seminari pratici ed interattivi, la telecamera del PC deve essere accesa!

Così uscirai dalla tua zona d comfort, sarai più attento e imparerai di più (che è quello che voglio).

Non ha senso fare delle esercitazioni pratiche se non puoi guardare in faccia chi hai davanti.

Quindi niente domenica mattina in pigiama e bigodini!

 

Come ci si iscrive ad OinP 2021- La Masterclass?

Scarica qui il modulo di iscrizione ed invialo subito a info(chiocciola)coii.it entro e non oltre Giovedì 28 Gennaio.

 

Quanto costa?

Se avessimo svolto questi seminari in presenza, il costo sarebbe stato approssimativamente intorno ai 300 euro a partecipante. Tre docenti, 16 ore di formazione, i materiali e tutto il resto…

Grazie al contributo incondizionato della I.M.O. siamo riusciti a contenere le spese e ad abbattere i costi fino ad arrivare alla cifra ridicola di 120 euro, 30 euro a seminario.

Ora puoi decidere se rimanere con tutte le nozioni confuse di omeopatia che hai in testa o venire a chiarirti le idee vedendo il nostro metodo in azione.

Capirai così le reali potenzialità del mezzo omeopatico, come sfruttarlo in farmacia e quali siano gli errori da evitare come la peste che comprometterebbero irrimediabilmente i risultati che vuoi ottenere.

 

Ancora non ci credi?

Ecco alcune di testimonianze di colleghi che hanno partecipato ai nostri corsi:

 

Dr.ssa Raffaella Gislao – Farmacia Ziaco Maria Pia – Pomezia (RM)

“Avevo già frequentato al scuola SMB e quella di medicina funzionale della Named. OinP mi è servito per rispolverare alcune conoscenze e mi ha permesso di conoscere meglio alcuni composti utili nella pratica lavorativa quotidiana. Mi è servito a fare delle domande mirate per arrivare ad un consiglio appropriato. Tratto molte più patologie, ma in una chiave diversa, soprattutto, considerando il paziente nella sua interezza. Ottenendo risultati soddisfacenti per la mia professione d farmacista, ottengo la fidelizzazione del paziente. Rispetto a tutti gli altri, questo corso è più fruibile per il consiglio pratico, ci insegna una metodica. Mi piace il fatto di poter avere un confronto continuo, anche attraverso il supporto dell’iscrizione al sito. Il corso non è fine a se stesso.

 

Dr.ssa Giusi Giuliani – Farmacia Pavese – Salerno

“Questo corso ha rafforzato la mia passione per l’omeopatia e la convinzione che l’approccio omeopatico sia il più giusto a completamento di un indispensabile approccio allopatico. Mi ha trasmesso, grazie agli interventi dei docenti, nuovo entusiasmo per continuare ad approfondire le mie conoscenze. Rispetto a tutti gli altri che ho frequentato, affronta aspetti di comunicazione importanti e aspetti molto pratici del nostro lavoro di farmacisti al banco. Consigliatissimo!”

 

Dr.ssa Maria Domenica Liberatore – Pararafarmacia – Pratola Peligna

“Avevo già frequentato il corso di due anni del Prof. Chiriacò, ma adesso è cambiato il mio modo di porre domande al cliente. Ho iniziato a sistemare e ad allestire gli scaffali come suggeritomi, inizio già a vedere la fidelizzazione. Questo corso ha superato le mie aspettative e  lo consiglierei a tutti per i metodo, per i docenti , per i contenuti  e soprattutto perchè è diverso da tutti gli altri:  ti mette davanti alla realtà delle cose, a cosa accade ogni giorno in farmacia“!

Per leggere decine di altre testimonianze di colleghi titolari di farmacia, collaboratori, titolari di parafarmacia, già esperti di omeopatia o alle prime armi, clicca QUI

 

 

Omeopatia in Pratica è il corso di Omeopatia per soli Farmacisti  che contiene il metodo più avanzato e completo di consiglio del farmaco omeopatico in farmacia che sia mai stato creato (ed è facile da applicare anche nella tua Farmacia)!

Iscriviti subito prima dei tuoi colleghi e impara a padroneggiare ogni consulenza – anche le più difficili- con la sicurezza di un vero Esperto!

 

Ti aspetto insieme al Prof. Chiaro e alla Dr.ssa Selina Domenica 31 Gennaio per il primo seminario di OinP 2021 – La Masterclass

 

                                                                                                                                         Dario Leonardo Dinoi

 

 

P.S. per ulteriori informazioni puoi scrivere a info(chiocciola)omeopatiaclinica.it

 

 

 

Nessun commento

Lascia un commento

Solo gli utenti registrati possono lasciare un commento , Accedi / Registrati