Perchè la nostra Scuola di Omeopatia Clinico-Costituzionale è differente dalle altre: le testimonianze degli alunni

Prof. Dario Chiriacò -Medico Omeopata- Fondatore del COII

La nostra scuola di Omeopatia è differente da tutte le altre. Per tutta una serie di motivi.

E’ differente perché sono differenti le premesse concettuali.

E’ differente per come è strutturato il corpo docente (tutti i docenti provengono dalla stessa scuola, parlano tutti la stessa lingua in modo tale da non confondere gli alunni).

E’ differente per la didattica che i docenti utilizzano (tutti i docenti hanno appreso il mio metodo clinico costituzionale).

E’ differente per i risultati che promette (grazie al metodo costituzionale e alla suddivisione dei rimedi omeopatici per costituzione, è molto più facile iniziare a prescrivere o consigliare il farmaco giusto e ottenere prima risultati terapeutici).

E’ differente per le aspettative che genera negli alunni (normalmente le supera).

E’ differente per come guida i professionisti sanitari all’utilizzo del mezzo omeopatico insegnando loro un metodo che li aiuti a mettere da subito in pratica quanto imparato a lezione.

E’ differente per la volontà di creare i migliori professionisti sanitari del futuro (creando una classe di professionisti capaci di integrare medicina ufficiale ed omeopatia, senza cadere in illeciti o in abusi professionali).

E’ differente per come guarda al futuro (si evolve in continuazione, ampliando l’offerta formativa a favore dei propri iscritti e rimanendo sempre in contatto con loro tramite l’utilizzo delle nuove tecnologie dell’informazione).

Tutte queste, che possono sembrare solo belle parole, trovano riscontro nelle testimonianze degli alunni della scuola, medici odontoiatri e farmacisti, che la frequentano e che la hanno frequentata negli scorsi anni!

 

Che cosa dicono i Medici

Dott.ssa Teresa D’Alia – Medico – Napoli

“Prima di frequentare la scuola del Prof. Chiriacò, non avevo alcuna conoscenza dell’Omeopatia. Adesso svolgo una anamnesi accurata e valuto attentamente lo stato di salute e diatesico del paziente. Ora, grazie ad una migliore empatia ed accoglienza, ho imparato a creare un buon rapporto tra paziente e medico. Consiglierei ai colleghi di frequentare questa scuola per i contenuti, per la didattica dei docenti e soprattutto per il metodo”.

 

Dott.ssa Simona Mastropaolo – Medico – Roma

Con il metodo unicista non sono mai riuscita a fare prescrizioni.Ora ho un metodo più chiaro per prescrivere i rimedi. Dopo aver frequentato questa scuola, ho una maggiore attenzione nei riguardi del paziente: anamnesi ed esame obiettivo più approfonditi“.

 

Dott. Enzo Stefano – Medico – Roma

“Ora ho una visione integrata tra omeopatia ed allopatia. L’omeopatia aiuta molto nella valutazione globale del paziente. Soprattutto la valutazione e l’inquadramento costituzionale. Il corso ha superato le mie aspettative“.

 

Dott.ssa Anna Maria Poerio – Medico Fisiatra – Napoli

“Precedentemente avevo solo frequentato dei corsi di omotossicologia della Guna. Frequentando questo corso sono migliorate le mie conoscenze, è migliorato il mio approccio globale ed ora prescrivo con maggiore sicurezza. Ho già ottenuto buoni risultati nel mio lavoro”.

 

Dott.ssa Caterina Negro – Medico Pediatra – Capodrise (CE)

“Precedentemente avevo scarse conoscenze di omeopatia. Dopo aver frequentato questa scuola di omeopatia costituzionale, ho una maggiore interazione con i miei pazienti, valuto più aspetti e ho una visione più globale. Consiglierei la scuola del Prof. Chiriacò per i contenuti e per la didattica, ma soprattutto, per il metodo che mi ha insegnato”.

 

Dott.ssa Adelia Lucattini – Medico Psichiatra – Roma

“Il metodo Omeopatico clinico-costituzionale mi ha arricchito professionalmente. La scuola ha superato le mie aspettative nella preparazione delle lezioni, negli argomenti trattati, negli approfondimenti clinici, nel rigore scientifico, nella trans-disciplinarietà dell’approccio. I Docenti sono molto preparati e disponibili all’interazione con i discenti”

 

Dott.Fulvio Amadori – Medico – Roma

Ho imparato talmente tanto che sono riuscito a trattare con ottimi risultati anche patologie auto-immuni. La scuola ha superato le mie aspettative:La consiglierei a tutti! Non pensavo che l’omeopatia fosse di una tale potenza!”.

 

Dott. Riccardo Foti – Medico – Roma

“Dopo aver frequentato questa scuola, ho avuto un ampliamento dell’attenzione verso il paziente. Consiglierei ai colleghi di iscriversi a questa scuola perché molto organica, con un’ ottima impostazione e forte senso di appartenenza”.

 

Dott. Fabrizio DiBiase – Medico – Avezzano (AQ)

“Ora ho una visione più ampia delle cure e delle diagnosi delle malattie. Presto maggiore attenzione a sintomi e segni. Il metodo Omeopatico -clinico- costituzionale mi è estremamente di aiuto nel mio lavoro quotidiano. La scuola ha superato le mie aspettative soprattutto nella visione d’insieme dell’omeopatia, della sistematicità della prescrizione e della comprensione del caso clinico!”.

 

Dott. Paolo Pigia – Medico – Firenze

“Dopo aver frequentato la scuola del COII, è cambiato il mio ragionamento nel modo di lavorare. L’omeopatia che diventa realtà medica!”.

 

Dott.ssa Vjerica Lukic – Medico – Roma

“Ora vedo il paziente in modo diverso, lo guardo nella sua complessità!”

 

Dott.ssa Dorella Renzi – Medico – San Giovanni Incarico (FR)

Prima avevo solo un’infarinatura di omotossicologia.Con i prodotti composti mi sembrava più semplice la prescrizione. Ora sono più sicura nell’approccio. Il metodo clinico diatesico costituzionale mi ha aiutato a definire l’habitus del paziente. Ora riesco ad individuare il simillimum del paziente!”.

 

Dott.ssa Biagina Chierchia – Medico – Cancello ed Arnone (CE)

Prima ero piuttosto confusa in merito all’omeopatia e prescrivevo con molta indecisione. Ora nono molto più tranquilla nella prescrizione e consiglierei ai miei colleghi di frequentare questa scuola per avere una visione più ampia!”.

 

Dott. Gregorio Migliardo – Medico – Messina

Prima di frequentare questa scuola avevo una mediocre conoscenza dell’omeopatia e prescrivevo con qualche dubbio. Ora sono più sicuro e cerco di indirizzare il paziente alla terapia omeopatica o di integrare con l’allopatia!”.

 

Dott. Lucio Damiani – Medico – Roma

Precedentemente avevo frequentato la scuola triennale di omotossicologia della Guna. Ora ho un approccio più globale e maggiore sicurezza. Ho molto migliorato il ragionamento clinico. Consiglierei ai colleghi d iscriversi a questa scuola soprattutto per la didattica dei docenti”.

 

Che cosa dicono gli Odontoiatri

Dr. Gustavo Chiavelli – Odontoiatra- Castel di Lama (AP)

“Dopo aver frequentato la scuola di omeopatia costituzionale, ho cambiato radicalmente il modo di pensare la mia professione. Mi sento più vicino al paziente e ne comprendo il disagio.
Ora aumentano quotidianamente le prescrizioni omeopatiche e ottengo ottimi risultati, anche nelle patologie di una certa importanza. Il corso ha superato le mie aspettative: mi sento pienamente appagato”.

 

Che cosa dicono i Farmacisti

Dr. Mattia Buongiorno – Farmacista – Fasano (BR)

“Da quando ho frequentato questa scuola, cerco di trasmettere ai clienti ciò che si nasconde dietro un sintomo. Il mio consiglio ora è legato anche al terreno. Ottengo risultati terapeutici anche in casi di malattie croniche. La scuola ha superato le mie aspettative: mi ha permesso di approdare su spiagge della conoscenza mai pensate!“.

 

Dr.ssa Daniela Menini – Farmacista – Roma

“Avevo già fequentato questo corso dieci anni fa. Creo una relazione più aperta con i miei clienti, la gente si fida dei miei consigli. Questo è un corso molto completo, lo consiglierei a tutti!“.

 

Dr.ssa Azzurra Mastrantoni – Farmacista – Firenze

” Dopo aver frequentato la scuola di omeopatia costituzionale del Prof. Chiariacò sono più informata e ho più sicurezza nel consigliare. I clienti sono molto contenti dei miei consiglio,  si fidano di più e ne ricevo i complimenti. Ora ho una visione più chiara e completa di cosa sia e come si utilizzi l’omeopatia in modo intelligente“.

 

Dr.ssa Stefania Pompei – Farmacista – Montesilvano (PE)

“Dopo aver frequentato questa scuola, è cambiato il ragionamento che faccio quando ho di fronte un cliente. Lo ascolto con più attenzione e faccio una valutazione a 360°. Il corso ha superato le mie aspettative e lo consiglierei a tutti i miei colleghi perchè molto ben strutturato e soprattutto per il metodo che insegna in maniera efficace”.

 

Dr.ssa Benedetta Muttoni – Farmacista – Montesilvano (PE)

“Dopo aver frequentato la scuola di omeopatia costituzionale, è cambiato totalmente il mio modo di lavorare. Ora ho una visione più completa delle cause che possano determinare un disturbo e grande capacità critica. Tento di cogliere il significato dei minimi sintomi. Vedo la soddisfazione dei clienti, soprattutto di quelli affetti da disturbi cronici. Consiglierei questo corso a tutti i miei colleghi per i contenuti, per i docenti e per il metodo. Non pensavo in così poco tempo di riuscire a gestire in maniera autonoma il consiglio del farmaco omeopatico“.

Dr.ssa Rossella Borzi-  Farmacista – Napoli

“E’ cambiato il mio modo di approcciarmi con le persone. I miei clienti hanno riscontrato buoni risultati grazie ai miei consigli. Consiglierei questa scuola ai miei colleghi soprattutto per il metodo. Tutti i docenti utilizzano lo stesso metodo e ciò evita di confondere le idee agli alunni“.

 

Dr. Salvatore Senatore – Farmacista – Nettuno (RM)

” Non avevo una buona conoscenza dell’omeopatia prima di frequentare questa scuola. Ho iniziato ad assumere farmaci omeopatici per primo, consigliandoli con successo ai miei clienti. Sto trasmettendo agli altri il piacere dell’omeopatia. Consiglieri ai colleghi di iscriversi a questa scuola per il modo impeccabile  in cui mi è stata insegnata questa materia. Ogni lezione è stata svolta in modo interattivo. Il metodo che mi è stato insegnato è stato al di sopra di ogni aspettativa“.

 

Dr.ssa Francesca Panfilo – Farmacista – Greccio (RI)

Adesso chiedo informazioni in maniera più chiara e noto un rapporto di maggiore fiducia tra farmacista e cliente. Aumentano i clienti fidelizzati. Consiglierei questo corso per l’approccio che ha alla materia omeopatica e per le capacità didattiche dei docenti. Il corso ha superato le mie aspettative: non avrei mai pensato che con solo degli incontri durante il fine settimana sarei riuscita ad ottenere  queste conscenze”.

 

Dr.ssa Grazia Distante – Farmacista – Manduria (TA)

“In precedenza avevo delle conoscenze più focalizzate sui complessi che consigliavo senza alcuna consapevolezza, pensando per lo più allopaticamente. Dopo aver frequento la scuola costituzionale, cerco di inquadrare il soggetto in base alla sua costituzione. Faccio domande più mirate ed in seguito alle risposte ricevute, consiglio i medicinali più appropriati. I clienti ottengono subito un miglioramento dei sintomi con soddisfazione da parte del farmacista per la loro gratitudine. Il corso ha superato le mie aspettative perchè ha cambiato proprio il modo di pensare al rimedio ed alle patologie, portandomi a ragionare in modo completamente diverso”.

 

Dr.ssa Vanessa Falletta – Farmacista – Palermo

” Prima avevo una scarsa conoscenza dell’omeopatia. Non ero in grado di consigliare nulla. Ora vedo il problema del cliente con una consapevolezza diversa. Ho iniziato ad applicarmi sulle patologie più diffuse con ottimi risultati”.

 

Dr.ssa Francesca Maria Lanzo – Farmacista – Manduria (TA)

“Precedentemente vivevo male il rapporto con l’omeopatico perchè non mi sentivo in grado di poter consigliare. Il metodo della scuola costituzionale del Prof. Chiriacò mi ha aiutato ad indagare di più, ponendo più domande e più mirate per individuare il rimedio più adatto, instaurando maggiore confidenza col cliente. Mi ha aperto un mondo che non conoscevo, ha superato le mie aspettative!”.

 

“OK Prof, mi hai convinto! Voglio saperne di più sulla tua scuola di Omeopatia Costituzionale che inizierà Domenica 27 Ottobre 2019 a Roma!”

 

Clicca qui sotto e

 

SCOPRI i VANTAGGI e le PROMOZIONI per il 2019/2020

 

oppure

Scarica qui la BROCHURE COII_2019_2020 completa di Date e Programmi per il prossimo Anno Accademico

 

 

Nessun commento

Lascia un commento

Solo gli utenti registrati possono lasciare un commento , Accedi / Registrati