Non esiste Omeopatia in Farmacia senza una Comunicazione Efficace

Sei stanco della frase: – Mio “cuggino”, ha letto su internet e mi ha consigliato di utilizzare questo prodotto qui?-

 

Finalmente è arrivato:

OMEOPATIA EFFICACE

-LE ARMI DELLA COMUNICAZIONE-

 

 Tutto quello che devi sapere per padroneggiare le REGOLE della COMUNICAZIONE e trasformarti in una AUTORITA’ del suo settore

anche se ci stai ancora lavorando…

 

 

Dr. Dario Leonardo Dinoi
Farmacista Esperto in Omeopatia

Caro Collega,

faccio il farmacista da più di quindici anni.

Ho acquistato la mia farmacia nel lontano 2007.

Quasi contemporaneamente entrò in vigore la legge che apriva la Farmacia al mondo della concorrenza.

 

Sia ben chiaro, la concorrenza male non è, soprattutto se contribuisce ad elevare il livello del servizio e permette al cliente di ottenere una migliore esperienza di acquisto.

 

Il problema è che molti colleghi non hanno inteso lo stimolo in questo senso, ma, senza alzare il livello del servizio in farmacia – non avendo le capacità di fare meglio o di differenziarsi per altri meriti- hanno lasciato tutto così com’era e si sono limitati ad abbassare i prezzi dei prodotti.

 

 

Il mio problema principale era che avevo stipulato un mutuo per l’acquisto della farmacia; quindi, per evitare catastrofi, ho dovuto iniziare  a darmi da fare, a guardarmi intorno e studiare.

 

La farmacia, come la conoscevamo, era rimasta cristallizzata per almeno 30 anni e, quando compro io, iniziano a liberalizzare. Che dire… un colpo di fortuna!

 

Dicevamo che mi sono messo a studiare. Ho iniziato a comprare libri e manuali per farmi una cultura su tutto quello che all’Università non mi avevano spiegato e ho iniziato a sperimentare nella mia farmacia da autodidatta, con tanti soldi spesi e tanto tempo perso.

Studiavo con interesse il mondo della cosmetica, non perché me ne importasse un gran che, ma perché il mondo della cosmetica è stato sempre più movimentato e concorrenziale, più avanti rispetto al farmaco, soprattutto per quel che riguardava la formazione. Motivo per cui ho iniziato a partecipare ai primi corsi di comunicazione, strategia del punto vendita e  merchandising.

 

Gli anni sono passati e le grandi società – specializzate nella formazione aziendale – hanno visto che il mondo della Farmacia era in difficoltà e si sono fiondate come falchi sul settore allora ancora ricco.

Sono tutte piombate a venderci corsi per migliaia di euro, per tentare di darci competenze nuove che ci permettessero di emergere dalla situazione di difficoltà in cui molte farmacie già versavano a causa di una cattiva gestione.

Erano corsi abbastanza generalistici e piuttosto primitivi, che andavano bene sia per il parrucchiere che per la multinazionale, ma ai farmacisti – me compreso-sembravano oro, non avendo mai avuto niente con cui fare il confronto.

 

Non dimenticherò mai che il primo corso di comunicazione e vendita di due giorni,  insieme ad un paio di giornate di coaching lo pagai 11.800 euro.

 

Sono stati soldi ben spesi?

A distanza di anni, la risposta è comunque SI.

Certo un po’ cari sono stati… Ma allora era così: non c’era concorrenza e sembravano tutti degli scienziati nucleari confronto ai farmacisti che avevano una cultura in ambito comunicazione e vendita peggiore dei venditori di caramelle alle fiere di paese.

Ne è valsa la pena perché questa esperienza mi ha aperto un mondo: quello della formazione e del miglioramento personale, di cui prima non avevo mai sentito parlare!

 

Da allora non ho mai smesso di leggere, di studiare e di frequentare corsi.

Col tempo, però, ho imparato a selezionare i migliori,  traendo informazioni solo da chi ritenevo avesse l’autorità -dimostrata sul campo- per insegnarmi.

Ho frequentato molti dei principali corsi di comunicazione e vendita a livello nazionale.

Approfittando della pausa imposta lo scorso anno alla nostra didattica,  mi sono regalato per i miei quarant’anni  l’ iscrizione al programma FLY di Roberto Re, leader nella formazione professionale in Italia e quest’anno mi sono iscritto alla sua Laedership Academy.

Gestire la farmacia non è più una cosa facile, servono non solo nuove competenze, serve anche dotarsi di uno spirito di iniziativa e di una grande voglia di mettersi continuamente in gioco.

 

Stessa cosa ho fatto con l’Omeopatia.

Dopo anni di corsi e scuole minori, ho deciso di imparare da una delle massime autorità italiane in fatto di Omeopatia e così, cinque anni fa,  mi sono iscritto alla scuola di Omeopatia Costituzionale del professor Chiriacò.

Sono partito da un paesino del Salento e per dieci fine settimana all’anno ho raggiunto  Roma  per imparare da colui che ritenevo uno dei pochi dotati di un metodo didattico unico, applicabile al mondo della farmacia. Ho investito il mio tempo e il mio denaro nella migliore maniera possibile.

Ti racconto tutto questo solo per dirti che la formazione è un processo continuo e costante, che non deve mai interrompersi. Il miglior investimento della vita è l’investimento nella propria formazione.

Diceva Ghandi:

-Vivi come se dovessi morire domani,

impara come se dovessi vivere per sempre –

 

 

A quindici anni dal 2006, esistono oggi in tutt’Italia colleghi molto preparati in tante discipline che insegnano ad altri colleghi non quello che hanno imparato dai corsi, ma quello che hanno messo a frutto nelle proprie farmacie.

Quello che hanno studiato e sperimentato con successo sulla loro pelle.

Oggi il mio motto è:

-la formazione ai farmacisti,

devono farla solo i farmacisti!-

E’ finito il tempo dei cialtroni che vogliono venderti prodotti e servizi per insegnarti come fare il farmacista senza essere mai stati un giorno al banco!

 

 

Nel frattempo le cose nel mondo della farmacia si sono evolute…

La concorrenza è aumentata sempre più perché:

  • sono aumentati i canali di distribuzione del farmaco grazie all’istituzione delle parafarmacie,
  • poi è arrivato Internet,
  • poi hanno aumentato il numero delle sedi farmaceutiche
  • ed ora, complice la pandemia,  Internet è letteralmente esploso!

 

 

E non è solo un problema di prezzo!

In tutti i canali -internet compreso-  se la butti solo sul prezzo, finisci per farti male.

Non hai i margini per investire nella crescita del tuo punto vendita, nella tua formazione e nelle nuove tecnologie.

E, se non investi ora, nei prossimi 5 anni e verrai tagliato fuori dai giochi.

 

Come fare per vendere di più e ad un prezzo più alto , tagliando fuori la concorrenza?

Esiste un unico modo:

  1. tramite il tuo consiglio specializzato,
  2. la relazione diretta in farmacia ed
  3. una attenta politica di prezzo.

Non è sufficiente, infatti, il solo consiglio spassionato. Perché una volta che lo hai dato la prima volta, ammesso che tu lo abbia convinto, il cliente va a comprare il prodotto dove preferisce.

E’ necessario anche che il prezzo dei prodotti che vendi e consigli ti dia un buon margine pur magari vendendolo ad un prezzo leggermente più basso rispetto alla concorrenza.

 

Come puoi fare tutto ciò?

Semplicemente copiando da me, evitando gli errori che ho già commesso a spese mie e specializzando -più velocemente di quanto abbia fatto io-  te ed il tuo punto vendita.

Sai, per esperienza

 

-la gente non ama comprare su internet!-

 

Compra su internet se è costretta. Perchè:

  • non trova facilmente quello che cerca entro 10/15 km da casa sua,
  • deve aspettare troppo per procurarsi un prodotto attraverso i canali tradizionali,
  • c’è una differenza di prezzo consistente tra i diversi canali,
  • non trova nessuno specializzato cui fare riferimento nella sua zona.

 

 

Ora, proprio ora -e forse è già tardi- è il momento  ultimo per iniziare a specializzare prima te e poi il tuo punto vendita.

Per far sì che la clientela riconosca in te una autorità e non metta in dubbio quello che dici.

 

Vuoi una prova?

Leggi qui quanto scritto in questo screen-shot tratto da uno dei gruppi di omeopatia che seguo su fb.

 

  1. Il farmacista dà un consiglio,
  2. il cliente esce dalla farmacia e
  3. va subito a leggere su internet se quanto gli ha detto il farmacista è vero.
  4. Legge cose diverse e che fa?
  5. Torna dal farmacista?
  6. Assolutamente no!
  7. Chiede ad un gruppo di invasati/ scappati di casa (mi scusino i colleghi, che tanto non prendono parte a queste conversazioni) se quello che gli ha detto il farmacista è vero!

 

 

Ora ci credi?

Te lo dico perché ci sono già passato io ed ora, dopo anni di lavoro e studio, inizio a vedere i primi risultati.

 

Se invece rimani ancora  fermo dove sei, finché avrai sviluppato le abilità richieste dalla nuova professione del farmacista, finché le acquisirai, verrai lasciato fuori dall’evolversi della professione e del mondo.

Tante professioni sono già scomparse e ancora non lo sanno…

 

 

Per vendere, sopravvivere, ma soprattutto trarre grande soddisfazione dal proprio lavoro  è necessario possedere in ordine:

  1. clienti interessati a parlare con me (al mio prodotto o servizio)
  2. un prodotto specifico da vendere
  3. conoscenza delle regole della comunicazione e capacità di portare a termine una transazione o una vendita.

 

Ho ideato e messo a punto Omeopatia in Pratica  con l’aiuto del Prof. Chiriacò e di Selina per soddisfare tutte e tre queste esigenze:

 

  • Prodotto: l’Omeopatia la devi conoscere e poi approfondirla grazie al metodo del prof. Chiriacò;
  • Clienti interessati: ti racconto io come intercettarli senza sprecare troppo tempo ed investire troppo denaro;
  • Capacità di comunicazione e vendita: Selina ed io ti faremo conoscere i meccanismi mentali che ci permettono di portare a buon fine una transazione comunicativa, che si tratti di un consiglio, di una vendita o una consulenza, per essere efficaci e far sì che il cliente goda a pieno del beneficio che possiamo offrirgli.

 

Normalmente parliamo di tutto questo nei due anni di corso di Omeopatia in Pratica.

Lo scorso anno, a causa della pandemia, abbiamo dovuto ridurre le ore di lezione e, pertanto, sono stati sacrificati gli aspetti legati alla comunicazione e alla gestione della vendita.

Riprenderemo tutto quest’anno nel nuovo fantastico corso:

 

OMEOPATIA EFFICACE

-LE ARMI DELLA COMUNICAZIONE-

 

 

e lo metteremo a disposizione di tutti coloro che lo scorso hanno non hanno frequentato OinP.

 

Perché funziona così bene?

Perché non c’è niente di neanche lontanamente simile nel panorama italiano della formazione in Farmacia.

  • Imparerai non da formatori generalisti, ma da farmacisti specializzati che applicano quotidianamente quello che insegnano.
  • Imparerai quello che abbiamo già sperimentato con efficacia, senza perdere tempo in quello che non ha funzionato: non la teoria imparata da altri che in farmacia non ci hanno mai messo piede…
  • 8 ore di lezione in cui analizzeremo solo e solamente di situazioni che accadono quotidianamente in farmacia
  • Schemi di comportamento ricorrenti  che potrai riconoscere e gestire con scioltezza una volta acquisito un metodo
  • Capirai come comunicare con chi hai davanti una volta riconosciute ed individuate le modalità comunicative (ti aiuta anche il metodo costituzionale)
  • Imparerai a riconoscere le sfumature e le potenzialità della tua voce, per farne la tua alleata principale
  • Imparerai  finalmente a gestire la cosa che terrorizza e lascia disarmati decine di migliaia di farmacisti in Italia: l’obiezione del cliente!

 

Imparerai tutto ciò guidato da noi, con il nostro solito stile diretto e senza peli sulla lingua!

ISCRIVITI ORA

 

Ancora non ci credi?

Ecco le testimonianze di alcune colleghe che hanno già frequentato OinP:

Dr.ssa Cristina Mastopasqua – Farmacia Guarnaccia Sossio della Dr.ssa Ferrari Alessandra – Catania

Questo corso è fatto da farmacisti conoscendo le reali esigenze dei farmacisti! E’ evidente la cura e la dedizione con cui sono stati progettati questi incontri. Consigliatissimo per i docenti e per la praticità con cui vengono affrontati gli argomenti.”

 

Dr.ssa Simona Ganozzi – Farmacista a Terni

Ritengo che questo corso sia di grande utilità pratica sia nella gestione del reparto, che per la comunicazione col cliente perché è creato su misura per il FARMACISTA  e sulle problematiche concrete della nostra quotidianità!”

 

Dr.ssa Maria Domenica Liberatore – Parafarmacia – Pratola Peligna

“E’ cambiato il mio modo di porre domande al cliente. Ho iniziato a sistemare e ad allestire gli scaffali come suggeritomi, inizio già a vedere la fidelizzazione. Questo corso ha superato le mie aspettative e  lo consiglierei a tutti per i metodo, per i docenti , per i contenuti  e soprattutto perché è diverso da tutti gli altri:  ti mette davanti alla realtà delle cose, a cosa accade ogni giorno in farmacia“!

 

Dr.ssa Ilaria Carella – Farmacia Arrighi – Roma

E’ cambiato il mio modo di approcciare alla professione. Mi si è aperto un mondo! Ora cerco di capire meglio quello che il cliente vuole comunicarmi. Consiglierei Omeopatia in pratica per specializzarsi in un mondo in cui nessuno ti insegna a farlo. Ha superato le mie aspettative, è un corso molto dettagliato e ti aiuta molto!

 

E allora?

 

OMEOPATIA EFFICACE

-LE ARMI DELLA COMUNICAZIONE-

ISCRIVITI ORA 

il modulo speciale aggiuntivo di Omeopatia in Pratica :

 

  • Crea subito rapport con il tuo cliente
  • Le basi della comunicazione – Con chi sto comunicando?
  • Tecniche di Vendita? Esistono veramente? Sono utilizzabili in Farmacia?
  • La comunicazione persuasiva: Devo ipnotizzare il cliente?
  • Credenze e pregiudizi: come ogni giorno auto-saboti il tuo lavoro…

 

 

Quanto può costare un corso del genere?

Sai che ho pagato un webinar di 90 minuti sulla gestione della farmacia 58 euro?

Quanto varrebbe allora un webinar di 8 ore con due docenti specializzati?

 

Se dovessimo mettere a budget ogni volta il costo sostenuto per la nostra formazione, per riportarti sempre le ultime novità dal mondo, il prezzo dei corsi sarebbe insostenibile.

Come al solito, possiamo avvalerci del contributo della IMO che ci sostiene nella realizzazione di tutte le nostre iniziative.

Costa meno di 8 ore di intrattenimento (ti ricordi quanto costava andare 8 ore al cinema?).

Solo che noi, oltre ad intrattenerti, ti formiamo acchè tu possa il giorno dopo, tornando a lavoro, mettere subito in pratica quello che hai imparato!

Ti accompagnamo nel processo della consulenza e ti facciamo individuare subito i tuoi punti più deboli, in modo che potrai lavorarci nel corso delle prossime settimane: uno per volta, partendo ad quello in cui sei più carente.

 

Iscrivendoti allora entro Venerdì  2 Aprile ti porterai a casa 8 ore di formazione a sole 30 euro più IVA!

 

Ridicolo! Come fare?

Scarica subito il modulo di iscrizione allegato a questa lettera ed invialo a info(chiocciola)coii.it insieme alla ricevuta dell’avvenuto bonifico.

Potrai così assicurarti il link che ti consentirà l’accesso al corso tramite la piattaforma ZOOM.

Se, invece, eri iscritto ad OinP 2020 – Le età della vita dovrai solo inviare il modulo, senza effettuare, come promesso,  alcun pagamento.

 

Sei garantito al 100% –  Zero Rischio

Se non manterremo la promessa di aprirti un nuovo orizzonte lavorativo, potrai tranquillamente richiedere la restituzione dell’importo versato e continuare ad operare secondo le modalità che hai finora utilizzato. E’ una tua scelta. In ogni caso noi ti restituiremo i soldi.

 

L’unica condizione che dovrai rispettare per godere di tutti questi benefici è iscriverti alla svelta.

Potrai farlo a prezzo promozionale solo fino al 2 Aprile 2021, successivamente, e fino a  giovedì 8 Aprile, il prezzo salirà a 80 euro più IVA.

La nostra piattaforma ZOOM contiene fino a 100 partecipanti  e stanno leggendo questa email circa 400 colleghi. Più quelli che contatteremo tramite i nostri canali social.

Quindi, non è cattiveria, ma  prima ti iscrivi, prima riservi il tuo posto, prima eviti di restare fuori.

OMEOPATIA EFFICACE

-LE ARMI DELLA COMUNICAZIONE-

ISCRIVITI ORA

 

Ricapitoliamo un attimo

Iscrivendoti a OMEOPATIA EFFICACE – LE ARMI DELLA COMUNICAZIONE

  • Imparerai a importi sulla concorrenza come specialista nella materia che hai scelto,
  • Imparerai quanto è importante differenziarti da tutti gli altri,
  • Imparerai a riconoscere e a gestire le fasi della comunicazione con i clienti in farmacia,
  • Imparerai a riconoscere e padroneggiare le principali situazioni in cui normalmente fai cilecca nel tuo lavoro quotidiano di farmacista,
  • Imparerai la basi della comunicazione verbale, non-verbale e para-verbale,
  • Godrai di un prezzo speciale risparmiando 50 euro,
  • Riceverai il manuale del corso da scaricare, studiare e consultare,
  • Sarai coperto da garanzia soddisfatto o rimborsato.

 

Smetti di lavorare come hai fatto finora!

“Se continuerai a gestire i clienti come hai sempre fatto,

otterrai i risultati che hai sempre ottenuto!

 

Esci da questo circolo vizioso, abbatti le tue credenze limitanti e impara a gestire con sicurezza i tuoi clienti in farmacia.

Non permettere che mettano in dubbio i tuoi consigli.

Non permettere che l’opinione dei “cuggini” prevalga sulla tua.

 

ISCRIVITI ORA

 

Altrimenti sarai costretto a convivere con la quotidiana insoddisfazione del tuo lavoro e non ci sarà diluizione di Staphysagria sufficiente a combattere la frustrazione che nel tempo continuerà ad accumularsi.

OMEOPATIA EFFICACE

-LE ARMI DELLA COMUNICAZIONE-

 

Grazie per aver letto queste righe. Spero che ti piaccia il nostro metodo.

Dario Leonardo Dinoi

 

 

P.S. Se pensi di essere interessato a questo argomento la cosa più sensata che possa fare è iscriverti adesso. Se perdi questa opportunità, non sai quando si ripresenterà.

Non sappiamo quando riprogrammeremo questa lezione speciale e dovrai aspettare la ripresa del ciclo completo delle lezioni di Omeopatia in Pratica nel 2022.  Scarica subito il Modulo di Iscrizione.

 

P.P.S. Che cosa succede se non ti iscrivi? Assolutamente niente. Passerai una fin troppo tranquilla domenica chiuso in casa, senza aver fatto nulla per migliorare la tua vita professionale. Rimarrai esattamente dove sei ora,  rimarrai frustrato e non raggiungerai gli obiettivi professionali che magari ti eri posto.

Le cose peggioreranno?

Certo, ma non direttamente per colpa tua. In realtà è il mondo che cambia troppo velocemente… tua sarà solo la responsabilità di non aver colto questa opportunità per mantenerti al passo.

Non perdere altro tempo ed ISCRIVITI ORA

OMEOPATIA EFFICACE

-LE ARMI DELLA COMUNICAZIONE-

Nessun commento

Lascia un commento

Solo gli utenti registrati possono lasciare un commento , Accedi / Registrati